Menu principale:
Nuova esercitazione con la Bundeswehr
Martedì 05 Giugno si è svolta una nuova sessione del Leistungsabzeichen der Bundeswehr a cui la nostra Sezione dell'UNUCI aderisce sin dal 2003.
Ancora una volta il Col. Peter UFFELMANN ha richiesto la nostra assistenza per la parte organizzativa dell'evento e, con l'aiuto di ANA-Somma, ANC-Ternate, Polisportiva e TSN di Somma siamo riusciti ad organizzare un'esercitazione che ha visto coinvolti, oltre agli organizzatori, 35 Militari di ogni ordine e grado provenienti da ogni parte d'Italia (il più lontano da Mazara del Vallo) appartenenti a CC, EI, MM e GdF.
Dopo l'Alzabandiera ed i briefing sull'attività i Militari si sono recati al TSN per la prova di tiro e primo soccorso, seguendo un ormai rodato iter.
Nella parte più calda della giornata, alle 1220 i Militari sono partiti per la parte marcia del Brevetto, che consiste nel compiere 12 km con 15 kg nello zaino, nel tempo massimo di 120 minuti.
L'esercitazione ha fatto registrare due record: il conseguimento da parte di tutti i 35 partecipanti del Brevetto in GOLD ed il tempo minimo di esecuzione della marcia da parte di un Sottotenente che ha concluso i 12 km in 1 ora e 4 minuti.
Tutte le foto dell'evento sono come al solito disponibili su http://www.flickr.com/photos/militaly
UNUCI-Gallarate